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Hai un blog di ricette? Scopri come attirare i clienti

La tua passione per la cucina è diventata un lavoro, così hai pensato di mettere su un bel blog e di associare a quest’attività quella di vendita di servizi di ristorazione, oppure al contrario hai un servizio di ristorazione e hai deciso di avere anche un blog per rendere ancora più competitiva la tua azienda? Non ha importanza, in effetti, quello che conta è avere traffico di utenti che diventino clienti e acquistino i tuoi servizi. E in effetti il blog di ricette è veramente un buon modo per fare lead generation perché oggi le ricette vanno per la maggiore, così come i programmi di cucina.

Buoni contenuti, ma non solo

Il primo passo da fare, quello che sicuramente ti hanno già detto tutti, è che devi inserire sul tuo blog nuovo contenuti di qualità, che siano interessanti e che possano catturare l’attenzione di chi legge. Con questi contenuti, se il lavoro di lead verrà fatto bene, potrai avere tante conversioni, quindi utenti davvero interessati che verranno sul tuo blog e che facilmente diventeranno clienti. Ora, detta così può sembrare davvero molto semplice, in realtà bisogna mettere in pratica la teoria. Per i contenuti, quello che conta è mettere giù un buon piano editoriale in modo da avere delle pubblicazioni costanti. Correda il tutto con delle belle foto.

Ma questo non è, appunto, che il primo passo. Infatti per avere dei risultati dovrai cominciare a muoverti per creare i contatti che ti servono e per farlo, la lead generation, mette a disposizione diversi strumenti, devi solo trovare quello più adatto al tuo caso.

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Mica avevano torto i latini, dare per avere. Funziona così anche nel web marketing, e allora mettere in pratica questa massima può essere molto più semplice di quanto si possa pensare. Per fare un esempio, potresti scrivere una mini raccolta di ricette particolari, come senza glutine, o vegan, insomma, qualcosa di sfizioso e interessante che possa interessare e indurre i tuoi contatti a scaricare i contenuti. A questo punto la soluzione più idonea per fare lead, e anche più rapida, è quella di mettere un annuncio a pagamento su Facebook, per esempio, o su Google, ma con Facebook hai la possibilità di scegliere anche un budget molto contenuto. Negli annunci offrirai questo contenuto in cambio di un contatto.

Ecco qui, hai la tua bella lista adesso e potrai iniziare a fare nurturing, magari inviando per mail delle ricette periodicamente. I tuoi contatti diventeranno, almeno la maggior parte, clienti e acquisteranno il tuo servizio di catering, per  esempio. Scopri di più cliccando su questo link: www.leadgenerationitalia.com.

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