Nutrirsi bene

Nutrirsi bene per dimagrire in salute

Nutrirsi bene per dimagrire in salute? L’andamento frenetico della vita moderna, ci porta spesso a trascurare ciò che ingeriamo ogni giorno, con il risultato che ci ritroviamo in sovrappeso, oppure intossicati da cibi spazzatura che riempono il nostro organismo di tossine e di grassi di ogni genere.

In realtà per dimagrire e sentirsi meglio, sarebbe sufficiente fare un po’ di attenzione ed avere delle accortezze su cosa mangiamo e i risultati sarebbero garantiti.

Alcuni accorgimenti per nutrirsi bene

Nutrirsi benePer prima cosa si possono eliminare tutti quei cibi che “remano contro” quando si fa la dieta, per esempio eliminare lo zucchero bianco, sostituendolo con Stevia o altro dolcificante, al limite va bene anche lo zucchero di canna a dosi limitate.

Poi dobbiamo rinunciare a grandi porzioni di pasta, senza eliminarla del tutto basterebbe mangiarne poca e condirla con condimenti semplici come del pomodoro fresco, senza sughi e grassi vari.

Anche il pane non è un amico della dieta, se proprio non se ne può fare a meno consumiamolo in piccole quantità e che sia integrale, le sue fibre aiuteranno anche le nostre funzioni intestinali di ogni giorno.

Invece dei grassi di origine animale come il burro, si può usare l’olio extra vergine di oliva e il consumo del sale andrebbe limitato al massimo, in quanto provoca ritenzione idrica e anche innalzamento della pressione.

Alimenti utili per nutrirsi bene

Ci sono poi degli alimenti, dei prodotti naturali dimagranti, che se consumati, forniscono importanti nutrienti per merito delle loro ottime proprietà disintossicanti ed energetiche, utilissime quando si intraprende una dieta o ci si vuole in ogni caso disintossicare in modo efficace.

Facciamo alcuni esempi, il pompelmo ha ottime proprietà dimagranti ed è utile proprio come un vero e proprio brucia grassi, naturalmente bisogna consumarlo fresco ed evitare succhi lavorati e addizionati con altre sostanze o dolcificanti.

Il Ginseng è un prodotto naturale dalle virtù eccezionali essendo un potente energetico e stimolante delle funzioni dell’organismo. Lo zenzero, che conosciasmo anche con il nome di Ginger, è considerato un vero e proprio elisir di lunga vita ed assumerlo regolarmente co aiuterà in molti modi essendo un antiinfiammatorio naturale e avendo la proprietà importantissima di regolare i livelli di colasterolo dell’organismo.

Anche la semplicissima Ananas, ha delle proprietà inaspettate, essendo un ottimo antiinfiammatorio e fantastico depurativo e oltretutto è efficace facilitando il drenaggio dei liquidi in eccesso.

Tra i più ricercati citiamo anche l’Aloe vera, il Fucus, il The verde, la Curcuma, la Rodiola, il Guaranà, le Bacche di Acai, la Rodiola e molti altri.

Informazioni su come nutrirsi bene, fornite da www.saniesnelli.info.

 

 

One thought on “Nutrirsi bene per dimagrire in salute

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *