polpo

Esperienza del gusto in un ristorante di Cagliari

Il THotel di Cagliari, nel cuore della città, facilmente raggiungibile sia dal porto che dall’aeroporto, è un ottimo punto di appoggio da cui partire alla scoperta del Sud Sardegna (o anche dell’isola intera), un vero gioiello di natura, arte e gastronomia che bisogna assolutamente visitare e vivere fino in fondo. L’hotel è conosciuto e rinomato per il suo servizio impeccabile, l’ambiente curato e accogliente, il personale preparato e disponibile, pronto a soddisfare ogni richiesta o esigenza dei propri clienti. È anche rinomato e conosciuto per il suo servizio di ristorazione, che accompagna i propri ospiti in ogni momento della giornata e lo colloca tra i migliori ristoranti di Cagliari.

Un pranzo o una cena al ristorante del THotel di Cagliari non sono solo un semplice pasto, ma una serie di esperienze del gusto che coinvolgono tutti i nostri sensi. La presentazione dei piatti è molto curata, un piacere per la vista e gli aromi degli ingredienti ci avvolgono con i loro profumi e i loro colori ancora prima dell’assaggio vero e proprio.

La Cucina

La cucina del THotel di Cagliari coniuga la ricca varietà della dieta mediterranea nazionale con la cucina tradizionale sarda, creando piatti unici e speciali e proponendo abbinamenti adatti a soddisfare anche i palati più difficili ed esigenti.

Naturalmente, siamo in Sardegna, e il pesce la fa da padrone: tra antipasti, primi e secondi il profumo del mare trionfa incontrastato sul menù, con ricette gustose e particolari, ricche di aromi della macchia mediterranea (soprattutto il mirto, uno dei protagonisti indiscussi della cucina sarda) e di erbe aromatiche più tradizionali come aglio, rosmarino, prezzemolo e basilico.

Pesce, carne e vegetariano

Nel menù vengono proposte code di gambero, spigola, frutti di mare, scorfano, seppie, calamari e molto altro, tutti freschissimi, abilmente abbinati a ingredienti genuini e gustosi per regalarci il meglio del sapore del pesce. Ma il menù offerto tiene presente anche le esigenze degli amanti della carne, proponendo soprattutto ingredienti nostrani (vitello, agnello, pollo, …) sposati con aromi che ne esaltano le qualità e li rendono davvero irresistibili. Persino gli ospiti vegetariani non rimarranno delusi, il menù prevede molte prelibatezze anche per loro, come il tofu croccante all’aglio orsino su tagliatelle di verdure marinate al lime e zenzero o la millefoglie di melanzana nera alla ricotta fresca di giornata. Da provare, anche da chi vegetariano non è!

Il THotel di Cagliari non dimentica nemmeno coloro che soffrono di celiachia o altre intolleranze e offre, a richiesta, ottime pietanze totalmente prive di glutine o di altri ingredienti allergizzanti. Perché tutti si possano davvero sentire davvero “a casa”, possano scegliere quanto di meglio viene offerto dal menù a la carte e possano vivere la loro vacanza fino in fondo, senza limitazioni.

Ricette selezionate

Le ricette proposte variano seguendo la stagionalità degli ingredienti che vengono selezionati personalmente e quotidianamente dallo chef, per offrire ai propri ospiti il meglio della produzione locale e preferibilmente biologica di ogni periodo dell’anno.

La selezione dei formaggi, soprattutto sardi, è molto curata e vi sorprenderà. La cantina è molto ben fornita, in particolare di vini locali e nazionali (alcuni per veri intenditori), perché l’abbinamento di ogni pietanza con il giusto vino è un rito irrinunciabile per esaltare le qualità dei cibi. E perché un buon vino, bianco o rosso, rende il pasto migliore e la compagnia più piacevole.

I dessert rispecchiano il meglio della tradizione sarda (millefoglie aranzada, seadas con miele biologico artigianale), con qualche incursione fuori regione (es. tiramisu). Non manca, naturalmente, la frutta fresca di stagione al naturale o in macedonia.

Un pranzo o una cena al ristorante del THotel di Cagliari, oltre ad essere un’occasione di convivialità in un ambiente curato e raffinato, diventa un momento di irresistibile piacere del palato, un’occasione per premiarsi e coccolarsi, togliersi qualche sfizio gustando piatti originali e molto curati e assaggiare alcune prelibatezze della cucina sarda.

Il servizio offerto

Il servizio ristorazione del THotel di Cagliari non è solo ristorante ma anche prima colazione, con un ricco buffet di pasticceria artigianale (brioches, torte e dolcetti vari realizzati in loco) oltre che caffetteria. Il servizio di prima colazione non è riservato ai soli ospiti dell’hotel ma viene offerto anche agli avventori esterni che vogliano provare la ricca e gustosa offerta dal THotel, scegliendo tra colazione inglese o continentale.

THotel è anche TBar per ogni momento della giornata ma soprattutto per un aperitivo serale in compagnia degli amici (la lista dei cocktail alcoolici e analcolici è decisamente invitante). È TBistrot per un pranzo in una cornice splendida ed esclusiva, il giardino d’inverno a cielo aperto con giochi d’acqua e colori che creano un’atmosfera davvero gradevole e indimenticabile.

Se vi trovate in vacanza dalle parti di Cagliari e se siete amanti della buona cucina, non perdetevelo assolutamente. Da soli, in coppia o in compagnia di amici e parenti, regalatevi l’esperienza di un’offerta raffinata e gustosa, che saprà sorprendervi e sicuramente soddisfarvi fino in fondo. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *