I piatti pronti per microonde sono la scelta migliore per chi non vuole rinunciare a un pasto delizioso, ma ha pochissimo tempo. Non a caso sono sempre di più le persone che scelgono i piatti pronti per microonde, affidandosi ai tanti vantaggi di queste ricette preparate con cura e con tutto il sapore che si desidera.

Piatti pronti per microonde, perché sceglierli

I piatti pronti per microonde rappresentano un modo di cucinare innovativo, ma soprattutto pratico e veloce, oltre che gustoso. Da tempo ormai queste ricette sono entrate a far parte delle abitudini degli italiani, svelando di non avere nulla da invidiare ai piatti che vengono realizzati dalle mamme o dalle nonne a casa.

Una vera rivoluzione che ha portato tante persone a cambiare le proprie abitudini, migliorando anche il rapporto con il momento della pausa pranzo o della cena. I piatti pronti per microonde infatti permettono di risparmiare tempo e di dedicarlo a ciò che si ama di più. Pensiamo, ad esempio, alle mamme lavoratrici che vanno sempre di corsa e, quando arrivano a casa la sera stanche e in ritardo, vorrebbero solo rilassarsi e regalare alla propria famiglia un pasto sano e gustoso.

Ma anche agli studenti che, impegnati fra sessioni d’esame e lezioni, non riescono a mettersi sempre ai fornelli quanto vorrebbero. Oppure agli adolescenti che pranzano a casa da soli e che non sanno cucinare, ma anche ai single che sognano di mangiare qualcosa di buonissimo, ma non vogliono perdere troppe ore in cucina.

Per tutte queste persone piatti pronti per microonde supermercato rappresentano una scelta ottimale. Grazie a un perfetto rapporto qualità/prezzo e alla certezza di gustare piatti saporiti e preparati con cura come farebbero loro.

Piatti pronti per microonde, le migliori idee e soluzioni

Cosa portare a tavola quando si scelgono piatti pronti per microonde? Quando le temperature si abbassano – d’inverno come in autunno – le zuppe e le vellutate sono la scelta migliore. Non solo sono buonissime, ma permettono di affrontare il freddo e donano una piacevole sensazione di pienezza. Le migliori? La zuppa toscana, ma anche pasta e fagioli e la zuppa al farro. Deliziose pure le vellutate di funghi porcini, di piselli o alla zucca. Da accompagnare con crostini di pane e olio extravergine d’oliva.

Chi desidera un primo piatto non rimarrà deluso. Fra i classici intramontabili troviamo la pasta con pomodoro, mozzarella e qualche fogliolina di basilico, da riscaldare al microonde e assaporare filante e calda. Da non perdere pure i cannelloni, le lasagne al ragù e gli gnocchetti alla sorrentina, strepitosi per un pasto last minute.

Per i più piccoli o per organizzare una cena speciale, ci sono poi le pizze in tantissimi gusti, croccanti e fragranti, ma anche le crêpes farcite con ingredienti di prima scelta. In questo caso i piatti pronti per microonde sono una scelta azzeccata per fare felice tutta la famiglia. Non solo: sono l’ideale pure per organizzare una serata con gli amici all’ultimo minuto.

C’è una partita? Si vuole festeggiare una ricorrenza importante? Il giorno dopo è festa? Realizzare una cena con gli amici a casa senza stress in questo caso è facilissimo. Basterà acquistare tutto ciò che serve al supermercato, puntando sui piatti pronti per microonde. Ad esempio gli sticks di pollo, da servire con le salse e con le patatine fritte di fronte alla partita di calcio della vostra squadra preferita. Oppure le olive ascolane, perfette quando desideri realizzare un aperitivo con cocktail, ma anche gli involtini o i supplì che mettono d’accordo tutti con la loro bontà.

Si tratta in ogni caso di prodotti da infilare semplicemente nel microonde e cuocere in pochissimi minuti. Il risultato sarà fragrante e freschissimo, proprio come al ristorante!