Il tovagliato monouso arriva in aiuto di moltissimi ristoratori che sono alla ricerca di una soluzione per apparecchiare i tavoli durante il servizio in modo chic ma agevole. Il tovagliato monouso, che ha avuto un boom proprio dopo la pandemia, ha numerosi motivi per essere scelto tra cui l’igiene elevato e la praticità ma non è tutto qui … come scegliere il tovagliato monouso giusto per la tua tavola? Te lo sveliamo in questo articolo.

Approfondisci su Notizie-flash.it

Tovagliato monouso: come sceglierlo

Scegliere il tovagliato monouso per il proprio ristorante può non essere semplice, con questa guida oggi ti sveliamo alcuni aspetti da tenere in considerazione. Partiamo dal design: il tovagliato può essere di diverse forme, tra le più comuni ci sono quella rettangolare, quella quadrata e quella rotonda. La più pratica e diffusa è sicuramente quella rettangolare, questo perché permette di apparecchiare in modo tradizionale ma valuta in base alle tue esigenze. Secondo aspetto legato al design è il colore: scegli tra tantissime varietà di colori e sfumature, optando per alcune tonalità che ben si adattano al tuo locale.

Attenzione anche ai materiali: vengono definite “tovaglie di carta” ma in realtà c’è un vero e proprio mondo dietro: dal TNT, tessuto non tessuto particolarmente versatile ed economico, allo Spunlace di altissima qualità fino all’Airlaid con una texture incredibilmente piacevole al tatto sono tante le scelte che puoi compiere per il tuo localo.

Si passa poi alla tipologia di tovagliato: puoi optare per la tradizionale tovaglia, per le tovagliette all’americana, i moderni runner e ovviamente poi completare il tutto con altri accessori abbinati come tasche porta posate o tovaglioli. Non c’è limite alla fantasia, soprattutto se troverai il fornitore giusto che saprà guidarti e consigliarti spaziando tra tantissime scelte e proposte.

Tovagliato monouso: perché sceglierlo

I motivi per scegliere il tovagliato monouso sono numerosi e vanno ad evidenziare diversi vantaggi. Il primo è sicuramente quello economico; il tovagliato monouso è meno costoso di quello in stoffa sia nell’acquisto che nella gestione. La tradizionale tovaglia di stoffa non solo costa al momento dell’acquisto ma ha un costo di noleggio o di manutenzione e lavanderia notevole, dall’altra parte il tovagliato monouso invece che ovviamente hanno un costo molto più basso.

Seconda motivazione per scegliere il tovagliato monouso, rispetto a quello tradizionale in stoffa, è l’igiene. Il livello igienico è fondamentale, soprattutto in questo periodo storico e sono stati proprio gli esperti a suggerire l’utilizzo del tovagliato monouso in sostituzione a quello in stoffa. Terza motivazione, fondamentale per un ristoratore, è quella della praticità: il tovagliato monouso è estremamente pratico e rende il cambio di tavoli e il momento dell’apparecchiare più rapido ed ordinato.

Quarta motivazione che non è assolutamente da sottovalutare è l’aspetto green: il tovagliato di carta monouso è eco-sostenibile e compostabile in alcuni casi. Questo significa che si può scegliere un prodotto usa e getta senza inquinare, sarà sufficiente seguire le indicazioni per lo smaltimento.

Tovagliato monouso: dove acquistarlo

Se stai cercando dove acquistarlo, su https://www.tovagliettedicarta.it/ trovi diverse proposte di tovagliato monouso. Il sito, specializzato in tovaglie usa e getta in carta per ristoranti e hotel offre tantissima scelta partendo da diverse tipologie di finish e materiali, spaziando ovviamente tra moltissimi colori. Marcia in più è chiaramente la possibilità di personalizzare le tovaglie con stampe, logo oppure giochi per intrattenere i più piccoli nell’atteso del pasto. Con molti anni di esperienza l’azienda mette a disposizione la sua abilità nel trattare la carta producendo tovaglie resistenti ma piacevoli al tatto, stipabili in piccoli spazi e soprattutto gradevoli alla vista, tanto da adattarsi anche agli ambienti più ricercati. Il tovagliato monouso è sicuramente una scelta vincente per il tuo ristorante ma è importante affidarsi a veri leader nel settore della carta per poter accedere alle ultime tendenze della ristorazione mantenendo alto il livello di qualità.